Home > Ascanio Trojani > Imaging

Fotografia Scientifica e Industriale



Fotografia Scientifica e Industriale

     La fotografia (più propriamente ed attualmente, imaging) è lo strumento indispensabile per documentare il risultato delle analisi e delle ricerche descritte nelle altre sezioni, oltre che il mezzo espressivo e di indagine che mi consente di esprimermi anche in altri campi.

    L'attività è sinteticamente divisibile tra il settore della fotografia scientifica (illustrazione di testi ed articoli, documentazione di esperimenti ed allestimenti, presentazioni e posters per conferenze) ed industriale (documentazione ed illustrazione di processi e prodotti), oltre alla attività strettamente peritale dell'indagine per e su immagini (autenticità di una immagine, sua manipolazione, ricerca di elementi non immediatamente percepibili).

   La attività di illustrazione comprende anche l'illustrazione e l'allestimento di perizie e consulenze per il dibattimento, oltre che nella parte relativa all'imaging anche alla parte infografica (la rappresentazione grafica efficiente di dati ed informazioni).
     Naturalmente, oltre all'allestimento ed alla realizzazione delle perizie, fornisco i miei offici per la critica all'altrui opera (controdeduzioni a perizie e consulenze, nei miei campi di competenza).


Galleria


Edit 1 II 2016
© Ascanio Trojani 2016